19/04/2025 , Pubblicato da Carlo Stragiotti

Eventi

Monterosa Valsesia Cup 2025 spostata a Gravellona Toce

L'imprevisto alto numero di iscritti ha costretto la società ad un repentino cambio di programma

Borgosesia - 17 aprile 2025


Come staff organizzatore della Monterosa Valsesia Cup si comunica che per motivi organizzativi la competizione "Monterosa Valsesia Cup 2025" prevista per il 17 e 18 maggio sarà spostata dal Pala Loro Piana di Borgosesia al Pala Cipir di Gravellona Toce per questioni organizzative.


L'alto numero di team e dunque di atleti iscritti, imprevedibile a monte e decisamente superiore a quelli dello scorso anno, di cui si ha avuto contezza soltanto negli ultimi giorni, non permette lo svolgimento della manifestazione nel palazzetto borgosesiano.



"Ci teniamo a precisare che la scelta di svolgere la Monterosa Valsesia Cup fuori dalla Valsesia, pur frutto di un successo inaspettato, ci addolora, in quanto il filo conduttore con cui è nata quest'idea anni fa era proprio quella di unire lo sport e la promozione del territorio. A macchina organizzativa ampiamente avviata e con numeriche quasi raddoppiate rispetto allo scorso anno, non prevedibili, rimane scelta obbligata spostarci al Pala Cipir di Gravellona Toce, che data la maggiore capienza ci permette di svolgere la competizione rispettando tutte le normative di sicurezza"


Uno spostamento, comunque, che si conta possa essere solo momentaneo. "Ci teniamo a ringraziare il Comune di Borgosesia, in particolare il Sindaco Fabrizio Bonaccio, l'Assessore Paolo Urban e il Consigliere Franco Gilardi, oltre che a tutti gli altri Enti del territorio, per il fondamentale supporto che in questi anni, ed anche ora, ci hanno dimostrato. Contiamo in futuro di poter tornare a Borgosesia con questa competizione, qualora ci fossero degli adeguamenti della struttura, unita anche ad una diversa programmazione delle competizioni, maggiormente scaglionata su più giorni. Perché la Valsesia e il nostro territorio continuano, insieme allo sport, a rimanere la nostra priorità".



Condividi l'articolo!