20/04/2025 , Pubblicato da Carlo Stragiotti
Prato Sesia, 20 aprile 2025 – Si è svolto venerdì 18 aprile, presso la Wildcats House di Prato Sesia, il Summit di presentazione ufficiale della squadra Wildcats Superior, in partenza per gli IASF World Cheerleading Championships – The Summit, che si terranno a Orlando, Florida (USA) dall’1 al 4 maggio.
La squadra, allenata da Stefano Bernetti e coadiuvata per l’occasione dal coach internazionale Eddy, ha presentato al pubblico la propria routine, eseguendo integralmente il programma con cui rappresenterà l’Italia nella categoria IASF Open Coed Level 4.
Durante la serata, i coach hanno illustrato anche gli aspetti tecnici del lavoro svolto in preparazione della competizione, raccontando l’impegno e la crescita del gruppo che, lo scorso anno, ha conquistato la qualificazione al The Summit vincendo una prestigiosa bid agli Elite Cheerleading Championships di Bottrop (Germania).
La Dirigenza di Gym&Cheer, impegnata negli stessi giorni con l’organizzazione della Monterosa Valsesia Cup 2025, ha espresso profondo orgoglio per i propri atleti e l’intero staff tecnico:
"È un’emozione fortissima vedere la nostra squadra partire per un’esperienza internazionale di questo livello. I Wildcats Superior porteranno con sé la nostra storia, i nostri valori e, anche, la nostra Valsesia, che ancora una volta sarà protagonista in uno dei palcoscenici sportivi più importanti al mondo. Il legame con il nostro territorio è fortissimo e siamo certi che la Valsesia saprà sostenerli con il cuore, come sempre."
La partenza per gli Stati Uniti è prevista per il 24 aprile, con rientro il 5 maggio. La gara si svolgerà nei giorni 1 e 2 maggio presso l’imponente ESPN Wide World of Sports Complex di Orlando.
Con questa nuova, prestigiosa avventura internazionale, Gym&Cheer conferma il proprio ruolo di eccellenza nel panorama italiano del cheerleading e continua a rappresentare con orgoglio la Valsesia in tutto il mondo.