Tutti gli articoli

Squadre

20/04/2025

Wildcats Superior pronti a volare in Florida per i Mondiali di Cheerleading del "The Summit"

Prato Sesia, 20 aprile 2025 – Si è svolto venerdì 18 aprile, presso la Wildcats House di Prato Sesia, il Summit di presentazione ufficiale della squadra Wildcats Superior, in partenza per gli IASF World Cheerleading Championships – The Summit, che si terranno a Orlando, Florida (USA) dall’1 al 4 maggio. La squadra, allenata da Stefano Bernetti e coadiuvata per l’occasione dal coach internazionale Eddy, ha presentato al pubblico la propria routine, eseguendo integralmente il programma con cui rappresenterà l’Italia nella categoria IASF Open Coed Level 4. Durante la serata, i coach hanno illustrato anche gli aspetti tecnici del lavoro svolto in preparazione della competizione, raccontando l’impegno e la crescita del gruppo che, lo scorso anno, ha conquistato la qualificazione al The Summit vincendo una prestigiosa bid agli Elite Cheerleading Championships di Bottrop (Germania). La Dirigenza di Gym&Cheer, impegnata negli stessi giorni con l’organizzazione della Monterosa Valsesia Cup 2025, ha espresso profondo orgoglio per i propri atleti e l’intero staff tecnico: "È un’emozione fortissima vedere la nostra squadra partire per un’esperienza internazionale di questo livello. I Wildcats Superior porteranno con sé la nostra storia, i nostri valori e, anche, la nostra Valsesia, che ancora una volta sarà protagonista in uno dei palcoscenici sportivi più importanti al mondo. Il legame con il nostro territorio è fortissimo e siamo certi che la Valsesia saprà sostenerli con il cuore, come sempre." La partenza per gli Stati Uniti è prevista per il 24 aprile, con rientro il 5 maggio. La gara si svolgerà nei giorni 1 e 2 maggio presso l’imponente ESPN Wide World of Sports Complex di Orlando. Con questa nuova, prestigiosa avventura internazionale, Gym&Cheer conferma il proprio ruolo di eccellenza nel panorama italiano del cheerleading e continua a rappresentare con orgoglio la Valsesia in tutto il mondo.

Eventi

19/04/2025

Monterosa Valsesia Cup 2025 spostata a Gravellona Toce

Borgosesia - 17 aprile 2025 Come staff organizzatore della Monterosa Valsesia Cup si comunica che per motivi organizzativi la competizione "Monterosa Valsesia Cup 2025" prevista per il 17 e 18 maggio sarà spostata dal Pala Loro Piana di Borgosesia al Pala Cipir di Gravellona Toce per questioni organizzative. L'alto numero di team e dunque di atleti iscritti, imprevedibile a monte e decisamente superiore a quelli dello scorso anno, di cui si ha avuto contezza soltanto negli ultimi giorni, non permette lo svolgimento della manifestazione nel palazzetto borgosesiano. "Ci teniamo a precisare che la scelta di svolgere la Monterosa Valsesia Cup fuori dalla Valsesia, pur frutto di un successo inaspettato, ci addolora, in quanto il filo conduttore con cui è nata quest'idea anni fa era proprio quella di unire lo sport e la promozione del territorio. A macchina organizzativa ampiamente avviata e con numeriche quasi raddoppiate rispetto allo scorso anno, non prevedibili, rimane scelta obbligata spostarci al Pala Cipir di Gravellona Toce, che data la maggiore capienza ci permette di svolgere la competizione rispettando tutte le normative di sicurezza" Uno spostamento, comunque, che si conta possa essere solo momentaneo. "Ci teniamo a ringraziare il Comune di Borgosesia, in particolare il Sindaco Fabrizio Bonaccio, l'Assessore Paolo Urban e il Consigliere Franco Gilardi, oltre che a tutti gli altri Enti del territorio, per il fondamentale supporto che in questi anni, ed anche ora, ci hanno dimostrato. Contiamo in futuro di poter tornare a Borgosesia con questa competizione, qualora ci fossero degli adeguamenti della struttura, unita anche ad una diversa programmazione delle competizioni, maggiormente scaglionata su più giorni. Perché la Valsesia e il nostro territorio continuano, insieme allo sport, a rimanere la nostra priorità".

Società

15/04/2025

Nuova collaborazione con... Eureka!

Nasce una nuova collaborazione. Gym&Cheer, a stagione avviata, viene affiancata da un nuovo partner, un'azienda con sede a Cittadella (VI) che sposa la nostra filosofia di sport con la quale abbiamo stabilito fin da subito un'intesa: la EUREKA S.P.A. L'azienda sosterrà i nostri atleti della squadra dei "Titanium" di Gym&Cheer Veneto, contribuendo alle spese delle trasferte più importanti permettendo così ai ragazzi di affrontare le gare con qualche scontistica. L'azienda in una nota: "Passione, energia, movimento: Eureka insieme a Titanium. In Eureka crediamo nello sport come motore di entusiasmo e coesione. Per questo sosteniamo con orgoglio le atlete di Titanium nel loro percorso. Un’iniziativa che riflette il nostro impegno nel promuovere attività legate al territorio e alle giovani generazioni." Eureka S.p.A. produce macchine per la pulizia industriale dei pavimenti, adatte per la pulizia di grandi spazi anche palestre, palazzetti ecc ed è leader nel settore italiano ed internazionale. Nel loro potete trovare maggiori informazioni su questa importante realtà aziendale, che ringraziamo per la fiducia e la partneship prestata.

Eventi

27/03/2025

Aperte le iscrizioni per il "Summer Wild Camp"

Summer Wild Camp di Romentino 🥳💚🖤🌞 Dopo la bellissima esperienza dello scorso anno, quest' anno non potevamo non tenervi di nuovo compagnia durante l'estate 🤩🌞 Iniziate a salvarvi le date...presto vi daremo maggiori informazioni 😊

Eventi

23/03/2025

Showcase per le Wildcats Princesses e Wildcats Rebels

Anche nel mondo del Cheerdance si scaldano i motori. Le Wildcats Princesses e le Wildcats Rebels vi aspettano allo Showcase di presentazione che si terrà sabato 5 aprile alle 14.30 presso la Wildcats House di Prato Sesia. L'attesa per le prossime sfide si fa sempre più sentire, e le ragazze hanno bisogno del nostro massimo supporto!!! Siete tutti invitati! Vi aspettiamo!!

Tornei

22/03/2025

Wildcats Fury e Wildcats Vrol ai nazionali di Cervia

Pronte le Wildcats Fury di Prato Sesia e le Wildcats Vrol di Varallo Sesia ad affrontare la prima sfida di stagione. Con la primavera infatti iniziano gli appuntamenti sportivi più attesi. Per la società Gym&Cheer saranno proprio le Fury e le Vrol le prime a scendere in pedana il prossimo fine settimana del 29 e 30 marzo a Cervia, gareggiando nelle rispettive categorie: Wildcats Fury Campionato Premier Peewee L2 - Team Wildcats Vrol Campionato Premier Peewee L1 - Team Per gli CSEN Cheerleading Nationals. Grande attesa dunque per i due team che hanno portato a casa la scorsa stagione un primo ed un secondo posto assoluto. "L'invito -commenta Carlo Stragiotti, Vice-Presidente della Gym&Cheer -è quello venire ad incontrarle agli showcase di presentazione che si terranno a Prato Sesia nella nostra palestra centrale, la Wildcats House, il 26 marzo alle 18.30, dove presentermo le Fury, ed il 27 marzo alle 19.00 dove invece presenteremo le Vrol". Un grande in bocca al lupo alle nostre atlete arriva da tutti gli allenatori ed i Dirigenti, che sono orgogliosi del lavoro svolto.

Eventi

18/02/2025

Successo per lo Showcase dei Wildcats Superior: presentata la squadra per le grandi competizioni internazionali del 2025

Prato Sesia, 14 febbraio 2025 – Grande entusiasmo e partecipazione alla Wildcats House di Prato Sesia per lo Showcase organizzato dall’A.S.D. Gym&Cheer, durante il quale è stata ufficialmente presentata la formazione dei Wildcats Superior, la squadra di punta della società, pluricampione nel panorama del cheerleading italiano. L’evento ha rappresentato un momento di celebrazione e condivisione con i sostenitori, le famiglie e la dirigenza societaria, che ha espresso grande soddisfazione per i traguardi raggiunti dal team e per le sfide future. Durante la serata, gli atleti hanno dato prova delle loro straordinarie capacità con una breve esibizione, offrendo un assaggio dello spettacolo e della tecnica che porteranno sulle pedane internazionali. Il 2025 sarà un anno di altissimo livello per i Wildcats Superior, che parteciperanno a competizioni di prestigio mondiale. Primo appuntamento in programma sarà la German All Level di Düsseldorf, evento targato Varsity, tra i più attesi del circuito europeo. A seguire, il team volerà negli Stati Uniti per il Summit, ovvero i Campionati Mondiali di Cheerleading di Orlando, in Florida, l’evento più importante della disciplina a livello globale, il prossimo maggio. “È un onore poter rappresentare la Valsesia e l’Italia in competizioni di questa caratura – ha dichiarato la dirigenza della Gym&Cheer – e siamo fieri del percorso che i nostri atleti stanno compiendo. Il loro impegno e la loro determinazione ci rendono orgogliosi e siamo certi che daranno il massimo per portare in alto il nome dei Wildcats Superior.” L’evento di venerdì ha confermato l’affetto e il supporto della comunità per questa straordinaria realtà sportiva, in continua crescita e capace di competere ai massimi livelli internazionali. Il cammino verso le competizioni del 2025 è ufficialmente iniziato: il pubblico è pronto a tifare per i Wildcats Superior!

Eventi

30/11/2024

Pranzo di Natale 2024 per la Palestra di Romentino

La Gym&Cheer organizza il Pranzo di Natale della Pallavolo Wildcats che si terrà sabato 12 dicembre alle ore 12.30 presso l'Oratorio di Romentino. Vi aspettiamo numerosi!

Eventi

25/11/2024

Lezione Aperta di Natale 2024 per le Palestre Tezze Sul Brenta e San Giuseppe di Cassola

Il 23 dicembre dalle 17.00 alle 21.00 alla palestra dei campi sportivi di Stroppari di Tezze si terrà la "Lezione Aperta di Natale" di tutte le squadre TITANIUM. La serata, suddivisa in fasce orarie vedrà protagonisti i nostri teams, dal più piccolo al più grande alternarsi in un classico allenamento ma tutto a tema Natalizio! La giornata aperta ad amici e parenti si concluderà con un buffet offerto dall'asd. Vi aspettiamo numerosi!

Eventi

25/11/2024

Saggio di Natale 2024 per le Palestre di Prato Sesia e Varallo

La Gym&Cheer organizza anche quest'anno il Saggio societario di Natale, dove i nostri atleti delle palestre di Prato Sesia e Varallo Sesia potranno trovarsi insieme a parenti ed amici, esibirsi e scambiarsi gli auguri divertendosi. L'evento avrà luogo, come di consueto, al Cinema Lux di Borgosesia, che è baricentrico per le due sedi. Dalle ore 19.00 e fino alle 22.30 di venerdì 20 dicembre i nostri atleti si esibiranno per due volte, in modo da poter permettere a tutto il pubblico, a rotazione, di poterli vedere. Vi aspettiamo numerosi!

Novità

29/10/2024

Parte il nuovo corso di Kick Boxing a Varallo

A partire dal mese di novembre, come Gym & Cheer siamo lieti di annunciare l’avvio del un nuovo corso di Kick boxing e Sport da Combattimento presso la palestra dell’Istituto Superiore D’Adda di Varallo Sesia. Il corso sarà tenuto dall'allenatore varallese Matteo Barbieri, grazie a una nuova e importante collaborazione con la nostra società sportiva. Questa rappresenta una novità assoluta per la nostra società, che continua a crescere ed espandersi con sempre nuovi iscritti. Siamo orgogliosi di stringere partnership di rilievo sia a livello locale che nel mondo sportivo, come dimostra il coinvolgimento di Matteo Barbieri, professionista serio e molto preparato che è entrato ufficialmente nel nostro organico. Il nuovo corso di Kick boxing, che ha già iniziato a scaldare i motori sotto la nostra bandiera in questa ultima settimana di ottobre, si terrà ogni lunedì e giovedì dalle 19:00 alle 21:00, offrendo un’opportunità unica a tutti gli appassionati e curiosi di cimentarsi in discipline dinamiche e di alto livello tecnico. Tutti gli interessati a partecipare e a scoprire questa nuova attività potranno effettuare una lezione di prova gratuita a partire da lunedì 4 novembre. Per maggiori informazioni e iscrizioni: Telefono: +39 348 716 9274 - +39 328 127 0427

Società

13/10/2024

Nasce il nuovo sito societario di Gym&Cheer

Un altro passo in avanti per la Gym&Cheer è stato compiuto! Dopo aver digitalizzato l'intero assetto societario a partire dall'inizio della presente stagione 2024/2025, siamo finalmente on-line con il nuovo sito societario! Raggiungibile cliccando sul dominio www.gymecheer.it, il sito è direttamente collegato col nuovo sistema di gestione, integrato nell'App che i nostri atleti hanno scaricato sul proprio smartphone in modo da rimanere sempre aggiornati con le attività sportive che promuoviamo. Apparendo sul sito, questa sezione news si prefigge anche l'obbiettivo di essere il nuovo canale di comunicazione ufficiale con l'esterno, rivolto alle famiglie, alle istituzioni ed ai curiosi che vogliono conoscerci! L'invito è quello di seguirci anche qui. Ci saranno presto altre grandi novità per Gym&Cheer! Stay Tuned!!